Bos della Birra: festa della Birra Artigianale a Cibiana BL
2a Festa della Birra Artigianale il 14 e 15 agosto 2017 dalle 16 alle 24
Bos della Birra presso il Taulà dei Bos, Via Masariè 51, Cibiana di Cadore (BL)
Lunedì 14 alle ore 16 si inaugurerà la 2a festa della birra artigianale nel paese dei Murales tra cibi, musica e danze fino alle 24.
La festa sarà al coperto in modo da prevenire eventuali temporali e ci sarà un ampio parcheggio…quindi vi aspettiamo tutti!
Troverete Musica dal Vivo, Stuzzichini e piatti della tradizione, 3 Birrifici Artigianali tra cui anche il nostro!
Ma ecco qualche dettaglio in più…
La musica
Lunedì 14 ci saranno i Lumakalè, un duo musicale chitarra e voce che presentano vari generi di musica dalla rumba gitana al folk fino a della musica propria e tutta da scoprire.
Martedì 15 ci saranno i Four Roxx Down direttamente da Treviso presenteranno vari generi dall’Acoustic Rock al Pop fino al Blues, Dance e Rock ‘n’ Roll.
Il cibo
Per tutte e due le serate saranno a disposizioni cibi locali e non solo, dagli stuzzichini fino ai dolci in modo da giocare assieme provando ad abbinare i diversi stili di birra che troverete.
I Birrifici Artigianali
La festa prevede la presenza di 3 birrifici artigianali, da 3 province diverse e di 3 altitudini diverse:
B2O – Birrificio Artigianale di Bibione (VE)
“Birra viva in costante evoluzione dove in ogni bottiglia di trova la perfetta alchimia tra passione e territorio. H2O è la formula chimica dell’acqua. L’elemento base della vita. E della birra. Orzo, luppolo e lievito completano l’antica ricetta. Questo è il segreto che rinnova la genuinità di una bevanda semplice e complessa, storica eppure sempre attuale. Questa è la formula di B20, il birrificio artigianale di Bibione.”
Il birrificio artigianale B2O nasce a Bibione nel 2014, realizzando un sogno: coltivare la nostra passione per la birra, producendo artigianalmente una bevanda di qualità, apprezzata da un pubblico di intenditori. In poco tempo, B2O si è affermato nel territorio di Bibione come birrificio artigianale, punto di riferimento per gli amanti del “nettare degli dei”.”
L’Artigianale del Grillo – Birrificio Artigianale di san Pietro di Cadore (BL)
“Il Birrificio DEZ&DEB meglio noto come L’Artigianale del Grillo nasce nel 2007 a Presenaio di San Pietro di Cadore (BL) a 1000 mt d’altezza e che è attraversato dal Piave, fiume sacro alla Patria e dalle cui sorgenti sgorga un’acqua pura e incontaminata che è la materia prima per produrre la nostra birra.
Il fondatore e mastro birraio è Luca De Zolt, figlio del leggendario fondista Maurilio De Zolt, detto il “grillo”, che a 44 anni vinse l’oro olimpico dopo una carriera costellata di successi.
“Uso l’acqua pura e incontaminata delle nostre sorgenti, materia prima per produrre un’ottima birra! Le mie birre seguono uno stile classico, sono molto beverine, grazie alla leggerezza dell’acqua. Il mio marchio, negli anni è cambiato, si è evoluto fino ad arrivare a “L’ARTIGIANALE DEL GRILLO”.”
Sognando Birra – Birrificio Artigianale di Oderzo (TV)
“Siamo Patrice, Andrea e Alessandra. Siamo amici e abbiamo in comune la passione per la birra e per questo, sin da quando eravamo homebrewers, ricerchiamo gusti e sapori diversi sfruttando l’estrosità che contraddistingue noi italiani. Abbiamo scelto di utilizzare malti, luppoli e lieviti di primissima qualità, di non filtrare e non pastorizzare le nostre birre per offrirvi un prodotto artigianale che racchiuda in un bicchiere sensazioni gustative ed olfattive autentiche.”
“Gli apprezzamenti per i risultati ottenuti hanno alimentato il sogno di aprire un birrificio e tutto questo si è tradotto in realtà con la nascita del birrificio artigianale SOGNANDOBIRRA srls, il primo in Oderzo!”