L’Artigianale del Grillo e il Blues
San Vito Blues & Soul festival 2017 con l’Artigianale del Grillo
28 Jul 2017 – Taulà dei Bos Località Masariè Cibiana di Cadore – Inizio concerto blues ore 21.00 – evento gratuito
L’Artigianale del Grillo sarà presente al San Vito Blues & Soul festival 2017 nella tappa del 28 luglio al Taulà dei Bos a Cibiana BL dalle ore 21, una serata che vedrà come protagonisti i BAYOU SIDE, tre grandi musicisti che mescolano blues, country e jazz, esclusivamente con strumenti acustici.
Noi saremo presente con la nostra Par Nei
BAYOU SIDE
Taulà dei Bos Località Masariè Cibiana di Cadore – Inizio concerto ore 21.00
28 Jul 2017
I Bayou Side vengono da Brunico, la loro filosofia musicale è quella di riprodurre la musica tradizionale del sud degli Stati Uniti d’America in modo nitido e minimalista, nello spirito dei vecchi maestri come Mississippi John Hurt. Il tutto mescolando blues, country e jazz, suonato esclusivamente con strumenti acustici e dando il giusto spazio ad ogni singolo musicista. Un repertorio composto principalmente da composizioni proprie, arricchito da standard del blues che hanno accompagnato e ispirato i tre musicisti nel corso degli anni. Numerose le partecipazioni e i consensi ottenuti in diversi festival blues della penisola e anche nei più prestigiosi teatri austriaci. Nel 2013 hanno pubblicato il loro primo album “All I Feel”. Da allora sono richiestissimi nei festival, club e teatri. Appena uscito, in aprile di quest’anno, il nuovo CD “Unbound” che ovviamente verrà presentato in questa occasione.
Il trio è formato da Hubert Dorigatti voce, chitarra e armonica, Klaus Telfser contrabbasso e voce e Christian Unterhofer batteria, percussioni e voce.
IL FESTIVAL
Situato nel cuore delle Dolomiti bellunesi, patrimonio mondiale Unesco, San Vito di Cadore è la sede del SanVito Blues&Soul festival, la manifestazione, dove l’arte incontra l’arte, le montagne più belle del mondo sono l’anfiteatro naturale della manifestazione. La manifestazione, ha luogo in luglio, in diversi paesi dell’Alto Cadore, creando un percorso musicale di scoperta del territorio, della cultura e della gastronomia. Un punto di incontro di esperienze musicali cosmopolite, un appuntamento imperdibile per uditi sopraffini e palati esigenti.
Ecco il programma di tutte le serate del festival…