Fiera Cucinare a Pordenone con L’Artigianale del Grillo
L’Artigianale del Grillo per la prima volta alla fiera Cucinare di Pordenone
Dall’11 al 14 febbraio il nostro birrificio è stato presente nello stand “Il Gusto delle Dolomiti Bellunesi” presso il padiglione 9 stand 9.51 della fiera Cucinare di Pordenone (vicino agli stand di Beer&Co)
Quest’anno abbiamo scelto di partecipare a Cucinare che è il salone di riferimento per gli appassionati di cucina e i professionisti della ristorazione del nord est con oltre 130 eventi tra degustazioni, show cooking e dimostrazioni per poter far conoscere la nostra birra abbinata anche ad altre specialità bellunesi.
Si sono svolti corsi di cucina , degustazioni guidate di vini e birre artigianali, dimostrazioni di chef di fama internazionale, focus su prodotti enogastronomici tipici locali ed eventi dedicati al mondo bio, vegan e vegetariano.
Lunedì dalle 16.00 alle 17.00 ci è svolta una presentazione e una degustazione dei prodotti agroalimentari della rete di aziende “Il Gusto delle Dolomiti Bellunesi” che per l’occasione hanno presentato assieme le loro eccellenze, legate alla tradizione del bellunese compresa la nostra birra! E’ stato un successo, con 40 persone (massima capienza della sala) che sono state coinvolte da Mirko in un laboratorio del gusto bellunese in cui un piatto di formaggi delle latterie di Tisoi, Camolino e Boton d’Oro sono stati abbinati a confetture della Giasena, agli sciroppi di Fabry77, alle gallette di Molino De March e alla nostra Weize Nei! Si è proseguito poi con dei casunziei di Croera con burro fuso e semi di papavero abbinati al Muller Thurgau di Pian delle Vette. Il laboratorio si è concluso con i Sofì di Beppiani e Corticiok di Ghedina che sono stati abbinati al succo di mela della Tenuda del Faè.
Martedì invece il nostro birrificio ha partecipato ad una degustazione condotta dalla blogger Chiara Andreola in cui abbiamo presentato la nostra Par Nei, abbinata alle gallette del Molino De March, e la Piai abbinata ad un canederlo allo speck di Croera su letto di capuccio. Se volete leggere l’articolo inerente alla degustazione cliccate qua.
Quindi dopo un’apparizione a Sanremo ci siamo tuffati subito su un evento importante a Pordenone in cui abbiamo presentato anche la nostra Par Nadà in fusto.
Per il programma e gli chef che hanno animato la fiera potete cliccare qua sotto…