Una montagna di birra
L’Artigianale del Grillo ad Una Montagna di Birra
Sabato 29 luglio in Piazza Vittorio Emanuele III , 6 a Prade di Canal San Bovo (TN) dalle 16 fino a notte inoltrata…Una Montagna di Birra
Un nuovo festival in cui si festeggia l’abilità degli artigiani (maestri) birrai nel produrre birre di qualità partendo dai prodotti agricoli (della terra) d’eccellenza che trovano nel loro territorio. Questi artigiani sono spesso giovani motivati a creare eccellenze nel proprio territorio e a migliorare anche turisticamente la conoscenza di vallate di montagna e colline periferiche. Ospite della manifestazione Lorenzo Dabove “Kuaska” massimo esperto di birra in Italia e impareggiabile divulgatore e storyteller birrario.
Saremo presenti anche noi con le nostre birre Par Nei, Weize Nei e Piai …ma non si sa mai che ci sia anche una bella sorpresa per pochi intimi.
Concorso popolare
Una montagna di birra chiederà ad ogni partecipante di giudicare e votare la propria birra preferita. Le birre potranno essere degustate in un bicchiere di vetro che aiuta ad apprezzare meglio il sapore e gli aromi delle birre. Ci sarà da scegliere tra più di 30 birre di sette birrifici artigianali….mi raccomando venite a trovarci e scegliete le nostre birre!
Intrattenimento
Mercatino in notturna con i prodotti tipici: i formaggi delle malghe del Vanoi, il miele dai fiori dei pascoli, le creme naturali dell’Orto Pendolo.
Durante la manifestazione anche lavorazione a mano di prodotti artigianali.
Con la buona birra non può mancare nemmeno la buona musica: serata allietata dalla compagnia e la splendida voce di Alessandra che vi coinvolgerà in un inedito Karaoke e con la musica degli Orsi, spettacolo circense di strada.
Gli appuntamenti durante il Festival
Ore 18:30 presso Sala Alpini
Presentazione dell’Annuario delle Birre Trentine a cura di Luciano Happacher e con l’intervento di Paolo Negri.
Ore 20:30 presso Sala Alpini
Sapori forti d’un tempo Laboratorio gratuito di degustazione dedicato a birre acide & formaggi di malga a cura di Nicola Coppe (responsabile del progetto Asso di Coppe del Birrificio Bionoc’) e Irene Piazza (casara di Malga Cavallara).
Tutto il programma lo trovate cliccando qua… Una-montagna-di-birra-programma
Ecco anche la presentazione dell’evento da parte di Kuaska e la presentazione del nostro birrificio.